Carta fotocopie costi

Scegliere la migliore carta per fotocopie, vediamo quali sono i costi medi per le risme di carta

Costi carta fotocopieQuando si acquista la carta per il proprio fotocopiatore, spesso non si fa caso al prezzo, perché se l’uso che dovete farne è strettamente personale, una risma di carta probabilmente sarà sufficiente per molti mesi.

 

Ma se dovete acquistare risme di carta in quantità molto elevate, pensate agli uffici che utilizzano grandi quantità di carta ogni giorno, allora stare attenti al prezzo diventa molto importante.

 

In questi casi spesso le aziende non danno molta importanza al grado di luminosità, ma fanno attenzione a quello di assorbimento, per cercare di allungare il più possibile la vita del toner.

 

Il costo delle risme di carta A4 di solito parte di un minimo di 2,70 euro per arrivare anche fiano a 4 o 5 euro per la carta colorate, per esempio.

 

Ovviamente poi le aziende spesso stipulano dei contratti particolari con le aziende presso cui acquistano il fotocopiatore, e si accordano su una fornitura di carta in diversi formati a costi convenienti, perché acquistati in grandi stoccaggi, che vengono erogati periodicamente e consegnati direttamente all’azienda.

 

Ma chi acquista poche risme per volte e non può avvalersi di questi vantaggi, deve orientarsi su un costo medio di 3,50 euro per risma A4, di fogli bianchi di discreta qualità.

Noleggio Fotocopiatrici