Copisteria fotocopie franchising

Quali sono le possibilità per aprire una copisteria fotocopie in franchising

copisterie franchisingMolte persone decidono di intraprendere delle attività commerciali, e spesso la scelta ricade sull’apertura di copisterie o cartolerie in franchising.

 

Per iniziare un’attività in franchising, per prima cosa è necessario procurarsi un locale capace di contenere i grandi macchinari che dovrete porvi all’interno, soprattutto se avete intenzione di aprire una copisteria specializzata anche in grandi formati.

 

Dovrete essere possessori di una partita iva, ovviamente bisogna comunicare l’avvio della nuova attività al proprio comune di appartenenza, e non è richiesta nessuna esperienza precedente, anche se non sarebbe male averla.

 

Una volta sistemate le questioni burocratiche, bisogna scegliere tra i diversi marchi che si occupano del franchising, che vi guiderà nell’apertura della nuova attività.

 

Ovviamente, anche se supportati dalla catena in franchising, all’inizio sarà necessario un certo capitale da investire per l’apertura, e ovviamente dovrete scegliere una buona zona in cui aprire il negozio, l’ideale sarebbe una zona in cui la concorrenza è bassa e il bacino di utenza è alto, pensate per esempio, ai pressi delle scuole e delle università, o in centri abitati molto grandi.

 

All’inizio il profitto sarà basso, dovrete quindi cercare di sponsorizzare un po’ la vostra attività, approfittando anche del nome famoso del marchio che vi appoggia in franchising, cercare di offrire qualche servizio innovativo e a basso costo, questo potrebbe esservi di grane aiuto.

 

Il personale della copisteria dovrà essere preparato e dovrà saper usare i macchinari molto costosi e a volte molto complicati che dovrete far arrivare nel negozio.

Noleggio Fotocopiatrici