Fotocopiatrice costi

Quanto costano le fotocopiatrici? le differenze di prezzo dalle fotocopiatrici professionali alle fotocopiatrici per uso domestico

Dall’invenzione della prima fotocopiatrice ad oggi, i cambiamenti che questo dispositivo ha subito nel corso degli anni non sono certo pochi, ma la moltitudine di funzioni che oggi un fotocopiatore è in grado di effettuare, e le dimensioni modeste che questo macchinario, molto grande e ingombrante fino a qualche anno fa, hanno fatto lievitare i prezzi.

 

Quando si procede per la prima volta all’acquisto di un fotocopiatore, si potrebbe rimanere impressionati da alcuni prezzi, che nella migliore delle ipotesi superano i 2000 euro, ma bisogna valutare il prezzo tenendo in considerazione molte cose.

 

Le differenze di prezzo sostanziali sono dovute al tipo di fotocopiatore, analogico o digitale, ovviamente un multifunzione digitale con stampa laser ha un costo più alto. Il prezzo lievita anche in base alla marca che avete scelto, ma fate attenzione perché il marchio, spesso fa la differenza solo nel prezzo e non nelle funzionalità e nell’affidabilità del dispositivo, ovviamente l’aggiunta di accessori salire il prezzo.

 

Non fate l’errore di affidarvi alla sola marca del dispositivo, confrontatelo con modelli simili a quello che avete scelto, cosi vi assicurerete che l’effettivo costo non è dovuto solo al marchio ma anche alle funzionalità del dispositivo, attualmente tra i dispositivi più economici, troviamo la fotocopiatrice Ricoh MP1600 che ha dimensioni molto compatte, poco ingombranti con un formato massimo supportato di carta A3, poco utilizzata per i grandi uffici per la sua velocità di stampa di 16 pagine al minuto stampate in bianco e nero con tecnologia di stampa elettrofotografica, il costo di questo dispositivo si aggira intorno agli 840 euro.

 

Attenzione pero perché con pochi euro in più, potrete portarvi a casa un fotocopiatore con prestazioni più elevate, anche se un po’ più ingombrante, Canon IR 2530 ha velocità di stampa maggiore rispetto al precedente, ed è di 18 copie in bianco e nero al minuto e tecnologia di stampa laser, formato massimo supportato A3, il tutto a un costo di circa 900 euro.

 

Molto diverso è il costo di una fotocopiatrice Canon ultimo modello digitale multifunzione a colori, con velocità di stampa medio-alta, e stampa laser, nella migliore delle ipotesi per un dispositivo del genere è’ necessaria una spesa di circa 1500, 2000 euro, se non di più.

Noleggio Fotocopiatrici