Fotocopiatrice Leasing

Come acquistare una Fotocopiatrice Leasing, quali sono i vantaggi e gli svantaggi del contratto di leasing

fotocopiatrice leasingQuando si parla di leasing, si fa riferimento ad un vero e proprio contratto di locazione finanziaria, con questo contratto la società che concede il leasing, in pratica fa in modo che il proprio cliente, possa utilizzare il fotocopiatore pagando solo un canone periodico.

 

Ovviamente trattandosi di un contratto l’azienda e il consumatore possono accordarsi su determinate cose, ma quasi sempre, la rata del primo canone, è più alta rispetto alle successive, inoltre la particolarità del leasing è che una volta scaduto il contratto, il cliente può accordarsi con l’azienda per l’acquisto del fotocopiatore.

 

Tra vantaggi dell’acquisto in leasing, c’è senza dubbio il frazionamento dell’iva, nei diversi canoni periodici che vengono stabiliti, inoltre si può procedere all’utilizzo del multifunzione, anche se non si è ancora coperta l’intera somma di acquisto, acquistando in leasing, la compra vendita avviene in maniera molto veloce è c’è anche più possibilità di ottenere qualche piccolo sconto.

 

Una volta individuata la società che offre la possibilità di stipulare i contratti in leasing, non resta che scegliere il fotocopiatore che si preferisce, e iniziare a leggere bene il contratto, questo potrebbe esservi molto utile per velocizzare i tempi di acquisto, soprattutto se per motivi lavorativi avete necessità che il macchinario sia consegnato il prima possibile. Fate però attenzione perché esistono diversi tipi di leasing, quindi bisogna informarsi bene prima di firmare un qualsiasi contratto di leasing.

Noleggio Fotocopiatrici