Fotocopiatrice portatile

Le caratteristiche delle Fotocopiatrici portatile, costi, vantaggi e svantaggi

fotocopiatrice portatileSpesso quando si sente la parola “fotocopiatrice”, la prima cosa a cui le persone pensano, è un macchinario di grandi dimensioni e perciò difficile da trasportare, ma in realtà non sempre è cosi, le dimensioni dei fotocopiatori si sono ridotte notevolmente negli anni, e si è perfino riusciti a creare fotocopiatori di dimensioni cosi ridotte da poter essere trasportate da un posto all’altro senza particolari problemi.

 

Chi viaggia spesso per lavoro e ha necessità di effettuare copie di documenti può rivolgersi alla copisteria del luogo in cui si trova o in alternativa può portare con se una fotocopiatrice portatile.

 

Semplici da usare e trasportare, questi dispositivi si pongono su fasce economiche alla portata di tutti, i modelli di fascia media si agirano intorno ai 300 euro, ma non è affatto escluso che si possa trovare qualcosa a costo più basso.

 

Il modello Canon FC100, di qualche anno fa, ha un costo di circa 240 euro, ovviamente essendo un modello portatile, supporta fogli di una grandezza massima A4, stampa 4 pagine al minuto, il suo peso complesso non arriva a 9 Kg. Non è il prodotto migliore che si può trovare sul mercato, si tratta di una fotocopiatrice analogia con stampa monocromatica, ma visto il prezzo accessibile a molti, e considerato che, il suo utilizzo è limitato, o almeno cosi dovrebbe essere, a casi eccezionali in cui ci si trova lontani dal proprio ufficio, è un prodotto più che soddisfacente.

 

Se volete invece una fotocopiatrice, dalle prestazioni molto, più elevate e molto più accessoriata, basta spendere un po’ di soldi in più, infatti, con circa 1000 euro potrete acquistare Greta- Possio che vi permetterà di ricevere fax su supporto cartaceo, stampare gli SMS ricevuti, e fotocopiare su carta i documenti scansionati. Per fare tutto ciò, basta collegare Greta al computer tramite un cavetto USB. Si possono inserire i documenti scansiti in memoria, per poi stamparli tranquillamente con tecnologia termica e si possono monitorare le funzioni tramite un piccolo display.

Noleggio Fotocopiatrici