Fotocopiatrice nuova o usata

Scegliere se acquistare una Fotocopiatrice nuova o usata, vantaggi svantaggi e differenze

fotocopiatrici nuove o usateSempre più frequentemente molte persone ed aziende, che devono acquistare una fotocopiatrice per il loro ufficio, valutano la possibilità di rivolgersi al mercato dell’usato nel tentativo di risparmiare, ma questa potrebbe essere un’ottima o una pessima idea a seconda di come valuterete le offerte dell’usato.

 

Prima di procedere all’acquisto di una qualsiasi fotocopiatrice usata dovrete capire che esigenze avete e quale utilizzo ne farete.

 

Se la fotocopiatrice vi serve per il vostro ufficio, e si tratta di un ufficio di grandi dimensioni con molti dipendenti, che eseguono moltissime fotocopie al giorno, forse l’idea di acquistare un usato, salvo che non si tratti di un seminuovo, non è ottima.

 

Se il macchinario da voi acquistato ha già sulle spalle un gran numero di copie, potreste avere qualche problema dopo poco tempo dall’acquisto, soprattutto se il precedente proprietario, non ha eseguito tutte le operazioni di manutenzione necessarie.

 

Infondo anche quando acquistiamo un’auto usata, la prima cosa che facciamo è quella di controllare il chilometraggio, e se il motore e tutte le altre componenti sono in buono stato, e se sono state curate dal precedente possessore, la stessa cosa vale per le fotocopiatrici usate.

 

In ogni caso tenete presente che le fotocopiatrici non sono immortali, nel senso che, dopo un certo numero di anni, le componenti principali iniziano a corrodersi a funzionare male fino rompersi, e nonostante molti elementi siano sostituibili, arriverà il giorno in cui vi converrà acquistare un macchinario nuovo più tosto che continuare a spendere soldi in manutenzione, ovviamente se si tratta di un macchinario abbondantemente usato in precedenza, questo giorno arriverà prima rispetto quando accadrebbe con un fotocopiatore nuovo.

 

Se l’uso che dovete fare del fotocopiatore è residuo, perché lo volete acquistare per uso personale, o perché il vostro ufficio svolge attività che richiedono poche fotocopie nell’arco di un’intera giornata lavorativa, allora la prospettiva cambia, in questo caso acquistare un fotocopiatore usato potrebbe essere una buona idea a patto che riusciate a trovarne uno in buone condizioni, poco utilizzato, e a un costo onesto.

 

Confrontate i prezzi dell’usato con i modelli nuovi e vi rendere subito conto, che forse con pochi euro in più, potrete acquistare un dispositivo nuovo di zecca.

 

Una volta che avrete deciso se rivolgervi al mercato dell’usato o meno, non vi resta che decidere che fotocopiatore volete, e anche questo lo dovrete stabilire in base alle vostre necessità di utilizzo. Se vi serve un multifunzione con stampante laser o un semplice fotocopiatore utile a fare solo delle stampe lo potrete stabilire solo voi.

Noleggio Fotocopiatrici