Fotocopiatrici e scanner

Le caratteristiche delle migliori Fotocopiatrici con scanner integrato multifunzione

fotocopiatrici scannerSe confrontassimo le attuali fotocopiatrici con le prime fotocopiatrici prodotte, probabilmente, ci troveremo davanti a due dispositivi completamente diversi tra loro.

 

Rispetto ai primi modelli, le fotocopiatrici di oggi, sono molto veloci e funzionali, non è un caso che si parli di stampanti multifunzioni o fotocopiatrice multifunzione.

 

Queste fotocopiatrici oltre a svolgere la loro principale funzione, ovvero effettuare copie dei nostri documenti, ci permettono anche di scansionare e faxare documenti, molto apprezzata è anche la possibilità di inviare documenti, dal fotocopiatore direttamente sulla posta elettronica del destinatario, per alcune di queste funzioni è necessario essere collegati a un modem ma vista la possibilità di collegare in rete il fotocopiatore o di collegarlo al nostro computer, non si ha molta difficoltà ad effettuare queste operazioni.

 

Tutte queste funzioni si rendono possibili grazie all’integrazione dello scanner all’interno delle fotocopiatrici e delle stampanti, che essendo di dimensioni ridotte sono maggiormente utilizzate per uso domestico.

 

Lo scanner, come molti ricordano, fino a qualche anno fa, non si trovava direttamente integrato nelle stampanti, era acquistato separatamente e una volta scansionato il documento questo veniva mandato in stampa. Anche il fax era un macchinario da acquistare separatamente dalla propria stampante, e quindi chi voleva inviare un fax, doveva spasso scansionare il documento, modificarlo dal proprio computer stamparlo, con modifiche aggiunte, e infine faxarlo.

 

Un lavoro che richiedeva tempo e pazienza, che è stato risolto integrando lo scanner a fotocopiatori e stampanti, infatti, una volta inserito il documento nel fotocopiatore basta inserire il numero di fax, o l’email del destinatario, avviare la scansione del documento e premere il tasto invio.

 

Se avete la necessità di modificare il documento, il procedimento non sarà molto più lungo, una volta inserito il documento nella vostra fotocopiatrice potrete, dal vostro computer, avviare il procedimento di scansione e il documento apparirà sul vostro schermo, lo modificherete e lo rimanderete in stampa al fotocopiatore, dal quale lo potrete velocemente recapitare a chi volete per posta o fax, è tutto questo grazie al processo di digitalizzazione dei documenti cartacei.

 

Oltra a velocizzare il lavoro di migliaia d’impiegati e facilitare il compito di molti studenti o liberi professionisti che lavorano da casa, l’integrazione dello scanner nel fotocopiatore e nelle stampanti ha ridotto il costo totale che si avrebbe acquistando questi due dispositivi separatamente, e non va sottovalutato il minor spazio che questi dispositivi multifunzione occupano.

Noleggio Fotocopiatrici