Fotocopiatrici e stampanti

Le caratteristiche delle Fotocopiatrici multifunzione con stampante incorporata

fotocopiatrici stampantiQuando Carlson invento il primo modello di fotocopiatrice, pensava di aver trovato un modo per alleggerire il suo lavoro nell’ufficio brevetti, presso cui lavorava, sembra, infatti, che soffrisse di artrite alle mani e che il dover ricopiare a mano tutti i documenti peggiorasse la sua malattia, di certo però non immaginava che un giorno, dalla sua invenzione, sarebbero nate macchine multifunzione capaci di svolgere più della semplice attività di fotocopiatura.

 

Qualcuno ricorderà che un tempo, la fotocopiatrice serviva solo a fotocopiare e che la stampante serviva esclusivamente a stampare i documenti presenti sul nostro computer, oggi non è più così, infatti, le funzioni di fotocopiatrice e quella di stampante si sono integrate a vicenda.

 

Le fotocopiatrici di grandi dimensioni, multifunzioni che si collegano in rete e al computer, sono presenti quasi esclusivamente, all’interno degli uffici, tenerle in casa sarebbe difficile, viste le dimensioni non proprio ridotte che hanno, ma volendo tutto è possibile.

 

Queste fotocopiatrici, si combinano spesso con la capacità di diventare vere e proprie stampanti digitali con tecnologia laser, che stampano migliaia di copie in pochi minuti e ci permettono, nel caso di collegamento con un modem, di inviare tutto via mal o fax al destinatario dei documenti.

 

Questo semplifica molto il lavoro di molti impiegati che in passato dovevano prima stampare i documenti, poi scannerizzarli per poterli faxare, e se serviva una doppia copia del documento, bisognava anche farne le fotocopie. Tre operazioni che si svolgono con tre diversi macchinari oggi diventano tre semplici operazioni, che si svolgono in brevissimo tempo, con un solo macchinario.

 

Non tutti però possono avere accesso a macchinari di questo tipo a causa del costo e delle dimensioni che occupano, cosi all’interno delle case, e facile trovare stampanti multifunzioni. Fino a non molto tempo fa vicino al nostro PC c’era una semplice stampante, e se si aveva necessità di una doppia copia del documento, bastava effettuare due stampe. Ma se il documento in questione non si trovava sul nostro computer?

 

Pensiamo a quante volte abbiamo bisogno di fotocopiare il nostro documento di riconoscimento, in questo caso l’unica alternativa era di uscire e andare in copisteria. Oggi non è più cosi, perché quasi tutte le stampanti sono integrare di scanner e fotocopiatrice, quest’ultima funzione si può svolgere solo grazie allo scanner che recepisce l’immagine e invece di inviala al nostro computer, la stampa.

 

Il funzionamento è molto semplice e la velocità di copia non è certo simile a quella di una macchina fotocopiatrice professionale per ufficio, ma da quando le stampanti usano la tecnologia laser, anche la velocità di copia è notevolmente migliorata.

Noleggio Fotocopiatrici