Fotocopiatrici in bianco e nero

Le Fotocopiatrici in bianco e nero sono le più usate sia negli uffici sia a casa

fotocopiatrici in bianco e neroLa nascita della fotocopiatrice ha alleggerito il compito di migliaia d’impiegati, che ogni giorno si vedevano costretti a dover ricopiare manualmente migliaia d’informazioni. Ancora oggi, in tutti gli uffici, ma anche all’interno di molte case, avere una fotocopiatrice è indispensabile e dovendo spesso fotocopiare dei documenti, i toner a colori nei vari uffici sono praticamente inesistenti.

 

Dalla sua nascita ad oggi la fotocopiatrice ha molto modificato il suo modo di funzionare e il suo utilizzo, Carlson, che diede vita alla prima fotocopiatrice, non pensava certo che un giorno alle copie dei documenti in bianco e nero si sarebbero affiancate anche le copie colorate d’immagini e documenti multi-colori.

 

Bisogna comunque ammettere che la maggior parte delle fotocopie che ogni giorno sono prodotte negli uffici e nelle copisterie sono fotocopie in bianco e nero, ecco perché le fotocopiatrici più diffuse negli uffici, sono quelle digitali con multifunzione, queste macchine sono predisposte per produrre delle copie in bianco e nero, e racchiudono al loro interno anche la funzione di scanner e fax oltre a quella di fotocopiatrice.

 

Le fotocopiatrici ibride sono maggiormente utilizzate all’interno delle copisterie, dove la necessità di passare da copie in bianco e nero a copie a colori è frequente.

 

Fino a qualche tempo fa trovare una fotocopiatrice ibrida era una cosa molto difficile, anche perché negli anni il sistema di fotocopiatura è notevolmente migliorato con la tecnologia digitale, basata sull’utilizzo di uno scanner e di una stampante laser, il tutto gestito da un computer. Questo, rispetto il vecchio metodo di stampa in bianco e nero, nato dall’utilizzo dell’elettrostatica che diede al suo inventore la prima copia a secco nel 1938, ha portato a un notevole miglioramento della qualità d’immagine, la possibilità di velocizzare il proprio lavoro separando la funzione di stampa da quella dello scanner collegando la macchina, al computer o a una rete locale.

Noleggio Fotocopiatrici