Noleggio fotocopiatrici

Come funziona il noleggio delle fotocopiatrici o il comodato d'uso

noleggio fotocopiatriciRecentemente si sta diffondendo la “moda del noleggio”, ormai si noleggia di tutto quindi perché non noleggiare anche dispositivi come le fotocopiatrici.

 

Il noleggio delle fotocopiatrici è molto diffuso, soprattutto all’interno di grandi aziende e in molte attività commerciali che basano i loro guadagni proprio sull’utilizzo di questi macchinari.

 

Visti i costi del macchinario, del toner e dell’assistenza, nell’acquistare macchine fotocopiatrici, soprattutto quelle professionali per stampe particolari e che richiedono stampe ad alta definizione e anche di grandi dimensioni, spesso ci si rende conto che il noleggio è la soluzione migliore perché innanzi tutto non si verifica l’acquisto del macchinario, ma lo si prende in comodato d’uso per un periodo di tempo prestabilito, solitamente questo periodo è stabilito in base alle esigenze del professionista che decide di noleggiare il fotocopiatore.

 

Il periodo di noleggio di 36 mesi è quello maggiormente scelto, perché ci si assicura che in questi mesi, il macchinario noleggiato non venga superato di molto da altri modelli più recenti e al finire dei mesi stabiliti se lo si vuole, si può decidere di noleggiare un dispositivo più recente rispetto a quello che si sta restituendo, in questo modo ci si assicura di avere sempre un fotocopiatore moderno e di ultima generazione.

 

Solitamente le persone che decidono di effettuare il noleggio sono aziende, che preferiscono pianificare le spese di bilancio, determinando e pianificando le spese del noleggio in trimestri particolarmente favorevoli dal punto di vista delle entrate.

 

Inoltre, a secondo degli accordi presi con la società che si occupa del noleggio, spesso oltre al fotocopiatore vengono aggiunti altri dispositivi che possono essere integrati o sostitutivi durante il periodo di comodato d’uso, ma per fare ciò dovete prendere accordi ben precisi con le diverse compagnie che si occupano dei noleggi di questi dispositivi.

 

Altra convenienza che si ottiene dal noleggio è il tasso del canone di noleggio che, solitamente è a tasso fisso, e non bisogna dimenticare che è possibile suddividere il costo della copia in bianco e nero da quello della copia a colori, non è inoltre richiesto nessun investimento iniziale.

 

L’assistenza tecnica dei fotocopiatori presi a noleggio è gratuita, quindi non ci saranno costi aggiuntivi per l’azienda per quanto riguarda la sostituzione e la riparazione di pezzi o macchinari, inclusa nel prezzo di noleggio c’è anche l’assicurazione furto e incendio.

 

In pratica l’azienda può fornire ai suoi dipendenti l’utilizzo di un macchinario funzionante e di ultima generazione con accessori e altri macchinari utili in aggiunta, senza costi futuri aggiuntivi e senza investimenti iniziali.

Noleggio Fotocopiatrici