Rilegatura fogli fotocopie tesi libri

Le migliori tecniche di rilegatura di fotocopie per la propria tesi o stampe

rilegatura fotocopieMolto spesso quando ci si rivolge a un servizio di copisteria, oltre a richiedere le copie dei documenti, si richiede la rilegatura, delle molte copie che spesso si è costretti a fare, pensiamo per esempio a tutti gli appunti che fotocopiamo, o si pensi anche alla moltitudine di tesi che ogni anno arrivano nelle copisterie che devono velocemente stamparle e rilegarle in più copie per ogni studente.

 

Il costo delle tesi, può variare a seconda dei prezzi che la copisteria stabilisce, ma generalmente bisogna calcolare circa 4 o 5 centesimi per facciata, per quanto riguarda la stampa del testo, mentre per quanto riguarda la stampa a caldo del frontespizio, e la rilegatura sempre effettuata a caldo considerate un costo di circa 4, 5 euro.

 

Il costo della rilegatura sale di parecchio, se invece parliamo di rilegature più elaborate e sofisticate, effettuate su una copertina in pelle con cartoncino rigido, e stampa effettuata a caldo con rilegatura con colla a caldo allora, in alcuni casi, il costo può arrivare fino a 25 euro, con stampa di circa 180 pagine incluse.

 

Ma spesso ci si trova a dover far rilegare dei semplici appunti, o dei libri, in questi casi non c’è bisogno di essere troppo artefatti, e si può chiedere una rilegatura molto più economica con un semplice dossetto o con una spirale.

 

Addirittura si trova in vendita anche il kit per effettuare da soli, nella propria casa la rilegatura con la spirale di plastica, viene fornito l’apposito macchinario per effettuare i buchi dei fogli A4 e infilarli comodamente nei denti della spirale, una volta terminata la rilegatura e chiusa la spirale in modo che non si apra, si ottiene un piccolo libro. Il costo di questa rilegatura nella peggiore delle ipotesi arriva a 3 o 4 euro.

Noleggio Fotocopiatrici